Domande frequenti

Ti è rimasto qualche dubbio? Vuoi conoscere i dettagli del nostro servizio?

In questa pagina trovi le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti. Se non trovi risposta alla tua domanda scrivi direttamente a: assistenza@redomestik.it

Redomestik si occupa della riparazione di grandi elettrodomestici che hanno superato il periodo di garanzia di 2 anni (previsto per legge dalla casa madre). In particolare ripariamo:

  • lavatrici e asciugatrici;
  • frigoriferi e congelatori;
  • lavastoviglie;
  • forni elettrici e forni microonde

di qualsiasi modello e marca presenti sul mercato.

Non prendiamo in carico riparazioni che riguardano elettrodomestici più piccoli e apparecchiature elettroniche come:

  • frullatori, friggitrici, gelatiere;
  • televisori;
  • radio, stereo, casse audio;
  • videoregistratori;
  • macchine per il caffè.

Ci piace lavorare in modo onesto e non crediamo sia giusto farti pagare un solo centesimo per un servizio che dovrebbe esserti garantito per legge dal produttore. Il nostro consiglio in questo caso è di rivolgerti direttamente alla casa madre.

Redomestik monta SOLO ricambi originali.

È vero, i pezzi non originali sono più economici, ma la maggior parte delle volte questo si traduce in una scarsa qualità dei componenti.

L’installazione dei pezzi non originali risolve il problema nel breve periodo, ma con il passare del tempo produce maggiori consumi di acqua e corrente, oltre che un’usura più rapida del macchinario.

Abbiamo deciso di eliminare questo rischio utilizzando soltanto ricambi forniti dalla casa madre.

La tariffa cambia da zona a zona, a seconda della vicinanza del Centro di Assistenza Tecnico, ma il prezzo medio per una chiamata è di 30€.

La richiesta di segnalazione è gratuita, così come la chiamata al centro di assistenza tramite il numero verde 800.910.317.

Se il tuo elettrodomestico è riparabile in loco, pagherai soltanto il costo della chiamata, della manodopera ed eventualmente del pezzo da cambiare.

Se al contrario la riparazione richiederà più tempo, trasferiremo il tuo elettrodomestico presso uno dei nostri centri di assistenza.

In ogni caso non precederemo senza prima averti messo al corrente dell’entità della riparazione!

Ti metteremo al corrente della spesa e sarai tu a decidere come procedere.

Una volta accordato l’appuntamento, un tecnico certificato Redomestik ti raggiungerà in loco per effettuare la riparazione.

Lo riconoscerai dal tesserino ufficiale dell’azienda.

Entro 48 ore sarai contattato direttamente dal Centro Assistenza Tecnico più vicino a te per chiederti maggiori informazioni sul guasto e fissare l’appuntamento per la riparazione.

Certo, possiamo garantire una risposta così rapida perché disponiamo di oltre 70 Centri di assistenza in ogni regione d’Italia.

Al momento la maggior parte delle richieste viene gestito entro 24-30 ore.

Contrariamente all’idea comunemente diffusa, cambiare elettrodomestico dopo un guasto non è sempre necessario né tantomeno conveniente!

È vero che oggi sul mercato esistono decine di soluzioni economiche, ma spesso dietro a un prezzo basso si nascondono scarsa qualità dei materiali utilizzati e bassi standard di produzione.

Al contrario, un buon elettrodomestico è fatto per durare nel tempo, a patto che tu te ne prenda cura. Un buon intervento di riparazione può allungare la vita media del tuo elettrodomestico fino al 50%!

Inoltre, siamo convinti che riparare una macchina piuttosto che sostituirla con una nuova sia la scelta migliore per tutelare l’ambiente in cui viviamo e, di conseguenza, il benessere delle generazioni future.

Cosa dicono di Redomestik?

I nostri numeri parlano chiaro

1
Centri assistenza specializzati in tutta Italia
1
Elettrodomestici riparati ogni giorno
1 %
Dei clienti soddisfatti
Ripara il tuo elettrodomestico fuori garanzia in sole 48 ore
Descrivici brevemente il guasto, il tecnico Redomestik più vicino si metterà subito in contatto con te